pagoPA

pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Il Comune di Casoli ha attivato il sistema pagoPA implementato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID). In coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82) e nel rispetto della normativa in materia di pagamenti.

Il bollettino pagoPA viene inviato via posta ordinaria all'indirizzo dell'interesasto e può essere pagato esclusivamente presso i Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) abilitati.

Modalità di pagamento del bollettino pagoPA
  • sull'apposito portale dei pagamenti messo a disposizione dal Comune di Casoli con carta di credito o debito o prepagata, oppure con bonifico bancario nel caso si disponga di un conto corrente presso Banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti;
  • presso i punti vendita e ricevitorie SISAL e Lottomatica o aderenti al circuito Banca 5;
  • presso gli Uffici Postali, le Banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa, tramite i canali da questi messi a disposizione (sportello fisico, sportello ATM/Bancomat, home banking, APP per smartphone e tablet).
Pagamenti attivi con pagoPA